Perché non parli?
Officina di rianimazione della cartapesta per nuovi abitanti del paese e cacciatori di teste del fiume Senio. Con Massimiliano Fabbri / Museo civico Luigi Varoli e Scuola Arti e Mestieri di Cotignola.
Giovedì 14 giugno alle ore 21 presso la Scuola Arti e Mestieri di Cotignola (via Cairoli 3) c'è il primo incontro con Massimiliano Fabbri. Gli altri due incontri si decideranno insieme.
Ogni partecipante sceglierà la sua maschera dal cimitero della cartapesta di Cotignola, poi la rianimerà con gli insegnamenti di Massimiliano.
È un'iniziativa proposta da Primola pensando all'Arena delle balle di paglia: vorremmo creare maschere, teste, personaggi di cartapesta realizzati dagli abitanti della Romagna da portare nel letto del Canale del mulino durante l'Arena. Vorremmo realizzare una convivialità di incontri, prima.
Abbiamo la disponibilità di Massimiliano Fabbri, artista e maestro della cartapesta, e della scuola arte e mestieri, per tre serate di giugno.
Cerchiamo iscrizioni di aspiranti cartapestai per realizzare maschere che ci guarderanno dalle acacie del Canale del Mulino. Non si paga niente, non dovete portare niente, ci vogliono solo mani ispirate a fare. Potete diventare artisti per un giorno.
Al termine vi daremo il diploma di cartapestai della città di Cotignola, patria della cartapesta del grande Varoli.
Iscrizioni: info@primolacotignola.it