Cosa si nasconde dietro la nebbia invernale che avvolge le piazze e i palazzi, i campi e le case? Dal 25 gennaio, una nuova rassegna di emozioni senza filo conduttore.
Storie di acqua, di piene, di feste, di guerre, di giochi, di grano, di biciclette e di camminate. Venerdì 30 marzo alle ore 21 una serata dedicata al fiume Senio.
Chi sono i conti di Cunio e dove si trovava il castello di Cunio di Cotignola? Fonti storiche e archeologiche e prospettive di ricerca. Venerdì 16 marzo alle ore 21 al Teatro Binario.
Venerdì 23 febbraio alle 21 al Teatro Binario di Cotignola il maestro del noir Massimo Carlotto incontra il blues di Antonio Gramentieri
Giovedì 8 febbraio alle 21 al Teatro Binario di Cotignola, in viale Vassura 20, Giuliana Facchini e Annalisa Strada presentano «Chiamarlo amore non si può» (Editore Mammeonline, 2013).
Sabato 3 febbraio alle ore 18 a Villa Bolis a Barbiano quattro secoli di vita quotidiana visti con gli occhi delle persone dimenticate dalla storia.
Giovedì 25 gennaio alle 21 al Teatro Binario di Cotignola Antonio Ferrara racconterà la storia di Gino Bartali, Giusto tra le nazioni.