Sabato 7 aprile alle 14 parte un'escursione guidata nella storia e nel paesaggio di Cotignola attraverso i suoi murales.
BLASTED OFF THE MAP
Cancellata dalla mappa. Dopo la guerra, di Cotignola non era rimasto quasi nulla, tanto che persino nelle carte militari degli inglesi veniva riportato il disastro causato da un inverno di incessanti bombardamenti.
Nel dopoguerra, l’urgenza della ricostruzione ha permesso al paese di risollevarsi, seppure orfano di tanta parte della sua storia e dei suoi luoghi.
Ma la storia del paese oggi rivive, raccontata attraverso i muri; e attraverso i muri, si racconta una comunità, capace di ospitare artisti da tutto il mondo, che con il loro linguaggio espressivo interpretano un pezzetto di Cotignola.
LA VISITA GUIDATA
Quella di sabato sarà una visita guidata al "museo a cielo aperto" di Cotignola, per conoscere la storia di un paese, dei suoi abitanti, e ovviamente degli artisti che hanno contribuito al progetto “Dal museo al paesaggio”.
Conclusione con aperitivo.
I murales di Cotignola sono realizzati dagli artisti Gola Hundun, Reve Più, Gonzalo Borondo, Signora K, James Kalinda, Collettivo Fx, Mina Hamada, Zosen Bandido, Martoz, Irene Lasivita, Marina Girardi e Rocco Lombardi.
L'ITINERARIO
Clicca per vedere le tappe dell’itinerario
INFO UTILI
PER PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al 349 3523188 entro il 6 aprile.