Ultima sera di "Fuori dalle balle" nella cornice dell'Arena delle balle di paglia 2021.
Un angolo di paglia con quattro luci poetiche il Paratàj, la Cupola di bambù, la bocca del Bosco delle acacie, il fantasma dell'asino che si vedranno per l'ultima volta, illuminate in un certo modo, stasera.
Alle ore 21 Giovanni Succi, ci fa incontrare L'arte del selfie del Medioevo.
Un racconto a braccio informale, con chitarra e voce, con canzoni e storie, dove scopriremo un Dante sensuale nella vita reale del suo tempo.
Alle ore 22.30, Muvic, performance preparata in anteprima per l'Arena. Una fusione sonora imprevedibile di immagini e sonorizzazione che si preannuncia essere una chiusura di grande interesse. Andrea Lepri e Paolo Baldini insieme a Susanna Innella, che piloterà la sonorizzazione live di Olympia, sono gli autori della serata.
Il 3 settembre ritorneremo in piazza con un grande concerto blues: The Millenary Preacher
I media erroneamente identificano il nome di "Colonel V." nella figura di Paul Venturi. In realtà, Colonel V. era un performer itinerante senza fissa dimora che, dopo aver viaggiato in lungo e in largo, ha lasciato in eredità a Paul alcuni preziosi testi da musicare. Proprio da ciò nasce "The Military Preacher", disco di esordio dell band che ha scelto proprio "Colonel V." come nome di battesimo: le radici sono quelle del Delta del Po, ma il risultato è un blues dagli standard rivisti, con marcati elementi di elettronica, world e sfumature disco music. I Colonel V. sono Paul Venturi (voce, banjo e chitarre), Piero Perelli (batteria e percussioni), Tiziano Popoli (multitrack sequenziale e synth analogico), Sara Zannoni (voce e cori).