E l’Arena bambini? (24/06/2019)

Abbiamo scelto di considerare tutto il paesaggio spazio disponibile per l’Arena bambini. 

Ci piacerebbe che l'Arena diventasse avventura e gioco in mezzo alla natura. Camminare lungo l’argine del Senio, correre sui prati, giocare a nascondino con le balle, costruire spaventapasseri, saltare sulla piscina di paglia, esplorare con piccole avventure il territorio, assistere ad uno spettacolo, andare a Casa Ercolani per incontrare la giostra immobile di Antonio Catalano. Andare a vedere un film di Chaplin nella Golena dei morti felici.

Gli spettacoli per bambini sono sparsi in luoghi diversi.

In fondo alla pagina trovate un elenco di appuntamenti per agevolarvi nella scelta ma sarebbe un errore considerare questa lista uno spazio di divertimento solo per i bambini. Anzi.
Solo una raccomandazione.  Il Canale Emiliano Romagnolo è pericoloso: genitori state attenti a non fare avvicinare i figli alle sponde, e a non fare oltrepassare i divieti che incontreranno.

Grazie

Ecco alcune proposte che possono piacere di più ai bambini

GIOVEDI’ 11 LUGLIO

Ore 20 Un clown si aggira tra i campi
Un clown muto, un Buster Keaton dalle storie macabre, che si chiama El Bechin, scarrozza i defunti tra le carraie dei campi e riesce a risvegliare burattini d'oltretomba con balli sregolati. Di certo una risata vi seppellirà.

Ore 20.30
, Ridotto balle (contributo 5 euro)
Horror Puppet Show
Uno spettacolo di El Bechin consigliato a un pubblico di età da 1 a 99 anni (oltre porta male!).


VENERDI' 12 E SABATO 13 LUGLIO (contributo di 5 euro)

Dalle 20.30 fino alle 23 lungo il sentiero che porta al Trebbo del canale.
Mostri di nebbia: piccolo teatro d'ombre per bambini coraggiosi
Un tempo le fiabe non erano mai dolci. Uno spettacolo di tre minuti dell’Officina Teatrale A_ctuar di Ferrara per uno spettatore alla volta, liberamente ispirato ai romanzi di Giuseppe Pederiali e ai mostri del fiume Po.


DOMENICA 14 LUGLIO


Ore 20.30, Golena dei poeti (offerta libera)
All’incirco varietà
Domenico Lannuti, comico, mago, regista; Gaby, acrobata argentina, insegnante di circo-teatro. Due artisti per un crescendo di comicità, acrobazia, magia, poesia. Un circo? Un cabaret? Un circo cabaret? Una follia? All’incirca tutto questo.

Ore 21.30, Golena dei morti felici (Offerta libera)
Cine-concerto Chaplin VS Keaton
Un duo di musicisti per due grandi capolavori del cinema muto. The Scarecrow di Buster keaton (Usa 1920, 20') e The Vagabond di Charlie Chaplin (Usa, 1916, 24') restaurati dalla Cineteca di Bologna, in uno scontro-incontro tra i due maestri indiscussi della comicità. Due film muti, commentati dalla musica del duo Makin' Whoopee formato da Dimitri Sillato e Silvia Vantieri, tra improvvisazione e scrittura, contemporaneo e classico, per un caleidoscopico commento sonoro sulle rive del Senio.


LUNEDI’ 15 LUGLIO

Ore 20.30, Ridotto balle (contributo di 3 euro)
La rivolta dei malvagi
Di e con Enea Pignatta e Joele Mariani, scritto da Enea a dieci anni. Una bella storia del teatro dei burattini, da Fagiolino a Sandrone, inventata e interpretata da due giovanissimi burattinai di Cotignola che promettono proprio bene.


MARTEDI' 16 LUGLIO
(Offerta libera)

Ore 20.30, Casa Ercolani (Offerta libera)
Diario di un asino patentato. Incontro con Antonio Catalano, un racconto dedicato ai tonti, alle lumache e alle cose da niente.

INFORMAZIONI:
info@primolacotignola.it
333 4183149 (dalle 16 alle 20)