Il film dell'Arena delle balle di paglia inaugura l'arena estiva del cinema di Bagnacavallo (04/06/2018)

Nella foto di Enrico Montanari lo stupore degli spettatori dell'Arena 2017.

Due arene di pianura che s'incontrano, l'incanto della paglia e lo stupore del cinema delle Capuccine.

Giovedì 7 giugno ore 21.30 il docufilm "Nella golena dei morti felici" di Marco Morandi apre la rassegna estiva del cinema di Bagnacavallo. La serata è a ingresso gratuito.

Sarà presente il regista e gli attori del film, quelli di Primola, a cui si potranno fare le domande più disparate.

Al di là del docufilm, soprattutto non perdetevi l'occasione di vedere un buon bel film nella più bella Arena estiva del cinema della provincia. Qui trovi tutti i film dell'Arena Capuccine di Bagnacavallo

"Nella Golena dei Morti Felici" di Marco Morandi, regista fusignanese, selezionato nella sezione documentario del prestigioso Torino Film Festival "è una riuscita commistione tra narrazione arguta di personaggi che ricordano l'autenticità felliniana e ritratto di un piccolo mondo sociale che sopravvive grazie ad una istintiva e naturale solidarietà, un altrettanto piccolo esempio di cinema pensato in cui confluiscono con naturale efficacia il volto sorridente della communità e la tradizione laica di un territorio." (Da Sentieri Selvaggi).

Per l'Arena delle balle di paglia 2018, nella stessa Golena del Senio, che ha ispirato il film, verranno proiettati tre film su un grande schermo.

Un'immginaria piazza  verde del cinema con pagliaio che si può raggiungere solo a piedi.

Grazie alla collaborazione con il Cinecircolo Fuoriquadro, l'associazione che organizza la rassegna di Bagnacavallo, e la Cineteca di Bologna, seduti sull'erba o sulle balle, si potranno vedere: 13 Luglio alle 21.30 Visages, villages di JR, Agnès Varda, una storia di incontri, con luoghi e personaggi incredibili, adottata da Primola e  due film cult capolavori assoluti: venerdì 20 luglio alle 21.30 La morte corre sul fiume e sabato 21 luglio alle 21.30: L'Atalante