Camminando lungo il Senio per costruire nidi. Worshop con Oscar Domiguez (09/06/2014)

Luglio dei weekend, luglio viaggi, luglio vacanze.
E luglio, con un weekend in cui tu fai un corso di land art tra artisti e paesaggio?

Ecco, questa è la nostra proposta.
Come si costruisce un nido lungo il fiume?
Il Senio, quell’affluente che unisce la Toscana alla Romagna, può diventare fiume di land art, che unisce il paesaggio agli artisti?

L’arena della paglia, luogo magico d’incontri, ha seminato arte e sogni in terra di Romagna. Con quel sapore naif e di esagerazione.
Domenica 22 giugno alle 19 a “La Morada casa/studio” di Oscar ed Hana, una casa bottega d’artista con l’argine del fiume Senio che delimita il cortile, in via Stecchetti 51 a Cotignola, ci sarà la presentazione del workshop di Oscar Dominguez, artista argentino che porterà alla costruzione di uno dei nidi per l’Arena.

La serata prevede, oltre all’illustrazione del workshop, la proiezione di immagini di opere già realizzate dall’artista.
Oscar ha già collaborato con Primola, creando le grandi anfore in sarmenti poste all’ingresso del teatro di paglia del fiume Senio

Il laboratorio si svolge in tre giorni di lavoro, da venerdì 4 a domenica 6 luglio, dalle 17 alle 21.

Le lezioni saranno incentrate sull’analisi del paesaggio, sulle fonti di ispirazione di un’opera e sull’utilizzo dei materiali naturali e la loro trasformazione in “land art”.

Finale conviviale al tramonto, con cena al sacco a lume di candela, nel paesaggio notturno dell’Arena in costruzione. Primola offrirà il bere e qualche sogno.

Per l’iscrizione al laboratorio è richiesto l’iscrizione a Primola e un contributo per giornata, sono ammesse al massimo 10 persone. Si può partecipare anche solo un giorno.
Il ritrovo è alla Morada, mentre i lavori si svolgeranno nei luoghi del fiume e dell’Arena, raggiungibili a piedi.

Per iscriversi, contattare il numero 339 1299275, oppure gli indirizzi email info@primolacotignola.it o lamorada.faenza@gmail.com
La presentazione del 22 giugno è aperta a tutti ed è a ingresso libero.

L’iniziativa è organizzata da Primola Cotignola in collaborazione con La Morada casa/studio.