Tutto quello che vuoi (07/01/2018)

Giovedì 11 gennaio ore 21 Teatro Binario
Ingresso con tessera di Primola (si può fare la sera stessa).

Tutto quello che vuoi
Drammatico,  commedia. Anno 2017
Regia di  Francesco Bruni, con  Giuliano Montaldo,  Andrea Carpenzano,  Donatella Finocchiaro,  Emanuele Propizio,  Antonio Gerardi,  Raffaella Lebboroni,  Arturo Bruni,  Andrea Lehotska,  Carolina Pavone.
Italia,  106'

Trama
Alessandro (Andrea Carpenzano) è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento;  Giorgio (Giuliano Montaldo), invece, è un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni, dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta (e dai suoi versi) affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta e di quella celata nel suo stesso cuore.

La vecchiaia parla alla giovinezza: la trama di questo film rispecchia una parte del nostro essere, ovvero il pregiudizio più totale davanti a un'altra realtà e/o un altro modo di pensare. Il personaggio di Andrea appartiene a quel gruppo di ragazzi un po' bulletti, molto grezzi e violenti ma che, dopo la conoscenza di Giorgio, dimostra una certa cortesia sentita e dovuta, nella vita reale, per rispetto di anziani e non.

Raccordi binari - scopri tutti gli appuntamenti

Info:  339 7859230

info@primolacotignola.it