Nel parco Argelli, balconi che raccontano e una piazza di paglia che canto (18/07/2020)

Di balla in balla.

Stasera tutto confermato

Venerdì 24 luglio
le balle di paglia di Primola si trasferiscono nel Kennedy, al Parco Delvolto Argelli, per allestire una piazza del canto, del racconto e dell’incontrarsi in un villaggio nato negli anni 70.

Alle ore 21 ci sarà la lettura di "Chewingum" degli attori Denis Campitelli, Annalisa Salis, Carlo Sella dai balconi di Samuel Staffa e di Lama Secondo, del condominio Esiodo Rava. "Chewingum" è il diario della maestra Afra Bandoli, che racconta di quando lei bambina uscì dalla guerra. Bello e commovente.

A seguire, Santandrea e la Camerata Veneziana presentano un concerto con voce che canta e narra le opere della tradizione italiana.
Con Rodolfo Santandrea (voce) e Matteo Galassi (viola e violino).
Liberamente tratto dal libro "Volevo fare la rockstar e poi ho smesso" di Valentina Santandrea.

La serata si concluderà con un omaggio musicale al grande Maestro del valzer, Delvolto Argelli, che proprio davanti a questo parco ha vissuto.

Il villaggio Kennedy è il primo ampliamento del paese dopo la guerra, concepito negli anni 60, cresciuto negli anni 70.
Parco Argelli è stato il campo di calcio improvvisato di tutto il quartiere per varie generazioni di ragazzi. Una vera piazza del gioco che venerdì 24 luglio diventerà una piazza di paglia.”

Dalle 19.30 inizia il pic nic tra le balle del parco Argelli.

Verrà allestito a partire dalle 19.30 un "Angolo di paglia del mangiare" a cura di “Cotignola Invita”, l’associazione dei commercianti di Cotignola.
Le botteghe, i bar, i commercianti di "Cotignola invita" proporanno cassette sfiziose, birre, gelati artigianali.
Nell'occasione "Cotignola invita" offre una marea di sconti da utilizzare nelle attività commerciali cotignolesi durante l'estate.

E’ necessaria la prenotazione: info@primolacotignola.it